L’offerta formativa è caratterizzata dal progetto Growing up with English, attuato con successo dall’anno scolastico 2015/16.
Scuola primaria: Settimanalmente gli allievi svolgono dalle 4 alle 6 ore di inglese, al posto delle 3 previste nei curricoli tradizionali.
Inglese (2ore in 1^ e 2^ e 3 ore in 3^, 4^, 5^) Ginnastica e arte CLIL (2 ore la settimana in 1^, con madrelingua inglese in compresenza con insegnante coordinatore) Scienze CLIL (2 ore settimanali dalla 2^ alla 5^, con madrelingua inglese in compresenza con insegnante coordinatore) Informatica CLIL (1 ora la settimana dalla 2^ alla 5^, con madrelingua inglese e programmi in inglese)
I bambini acquisiranno maggiore flessibilità ed apertura mentale. Saranno facilitati verso l’integrazione e la comunicazione con i compagni di classe e le persone di altre nazionalità anche in considerazione della cittadinanza europea di cui fanno parte. Durante la Primaria, un gruppo di alunni indicati dall'equipe di inglese e in accordo con i genitori sostengono la Certificazione Cambridge livello MOVERS.
Tale preparazione, viene svolta dall'insegnante madrelingua con costo compreso nella retta.