The form contains errors
- {{validation.errorMessage}}
Segreteria: 0438 53238
Centralino: 0438 53611
Segreteria: da Lunedì a Venerdì
dalle 08.00 alle 16.00
Coordinatrice didattica: Michela Coan
(su appuntamento)
Via Cenedese, 2
(ingresso Via del Fante, 231)
31029 Vittorio Veneto (TV)
La mensa è gestita dall'Istituto con personale interno. Il menù è supervisionato dalle autorità competenti e privilegia l'utilizzo di prodotti locali. La mensa rimane attiva anche nel periodo estivo, a servizio dei gruppi che vengono ospitati.
Si offrono menù personalizzati in caso di intolleranze e allergie.
- Il menù è stato vidimato dall’ULLS2 – Dipartimento di Prevenzione U.O.C.
ORARIO: dalle 12.00 - 13.45
GIORNI: dal lunedì al venerdì
PREZZI: Buono pasto € 5,00
Tel Scuola: 0438 53238
Tel Amministrazione: 0438 949138
Mobile Amministrazione: 388 0560109
Email: direzione@campus-sangiuseppe.it
ORGANIZZAZIONE ORARIA
Per chi necessita di fermarsi a scuola, l'attività pomeridiana sarà così organizzata:
ore 14:30 - 15:00 ricreazione
ore 15:00 - 16:00 assistenza allo svolgimento dei compiti
ore 16:00 - 17:30 assistenza allo studio o attività ricreative
Tel Scuola: 0438 53238
Tel Amministrazione: 0438 949138
Mobile Amministrazione: 388 0560109
Email: segreteria@campus-sangiuseppe.it
L’Istituto ha attivato per docenti, alunni e famiglie, la piattaforma web Office 365 Education, che usa regolarmente nel corso di tutto l’anno.
La nostra offerta formativa, si arricchisce di ulteriori progetti:
a.s. 2024-25
Nel corso della classe terza, gli alunni potranno scegliere di svolgere una preparazione più approfondita della lingua inglese, svolta dall'insegnante madrelingua, con lo scopo di superare l'esame di certificazione Cambridge A2/B1. Il costo delle lezioni, che si svolgono nel pomeriggio, dopo le lezioni, è già compreso nella retta.
Progetto rivolto a tutte le classi che prevede una volta al mese un'ora dedicata alla discussione di tematiche a scelta dei ragazzi. Il confronto viene autogestito dai ragazzi e monitorato dall'insegnante Coordinatore. Scopo del progetto sviluppare competenze di cittadinanza potenziando le capacità di ascolto e rispetto delle opinioni altrui.
Presentazione di due liste con due candidati sindaco ed elezione da parte di tutti gli alunni della scuola di un sindaco che li rappresenta. Il CCRR dovrà realizzare entro l'anno i punti del programma elettorale. I progetto mira a far comprendere l'importanza dell'impegno civico e di mettere il proprio tempo e i propri talenti a disposizione degli altri per portare avanti un programma comune.
Laboratori svolti nel corso del triennio con lo scopo di educare i ragazzi a comprendere i cambiamenti psicologici e fisici legati all'adolescenza e alla pubertà, svolti dalla psicologa interna.
Progetto rivolto in particolar modo alla classe 3ª, attraverso il quale gli alunni vengono guidati a scoprire le proprie inclinazioni e i propri punti di forza e di debolezza in funzione del progetto di vita futuro e della scelta della Scuola Secondaria di II gr. Agli alunni vengono presentati tutti gli indirizzi di studio previsti dal sistema di istruzione italiano e i loro sbocchi e proposti incontri con i referenti delle varie scuole superiori della zona per aver informazioni più dettagliate sulle offerte formative di ogni Istituto.
Sportello d'ascolto rivolto a tutti gli alunni interessati a usufruirne che possono fare dei colloqui con la psicologa dell'istituto, volti a esprimere il proprio vissuto interiore e a riflettere sui propri comportamenti e sulle proprie caratteristiche personali. Per usufruire del servizio è necessaria la liberatoria dei genitori.
Sviluppo di iniziative volte alla sensibilizzazione verso la sostenibilità ambientale, in collaborazione con gli enti del territorio.
Agli alunni che intendono frequentare il Liceo viene offerto un corso di 20 ore di avviamento al latino, che si svolge nel pomeriggio e che è tenuto da un'insegnante interno.
Sportelli didattici per potenziamento e recupero: servizio che la scuola offre nel corso dell’anno scolastico con interventi finalizzati a migliorare e potenziare le conoscenze e il metodo di studio, in linea con quanto sta alla base del progetto educativo della scuola, ossia l’attenzione alla persona.
In collaborazione con Corsi di Musica e Teatro E. Morricone
Vacanze studio organizzate da un'agenzia esterna VIVIMONDO
Uscite per favorire la conoscenza dal “vero” dell’ambiente cittadino apprendendo il territorio e le dinamiche sociali
CORSI EXTRA-SCOLASTICI POMERIDIANI
L'Istituto propone corsi pomeridiani di musica, danza, ginnastica ritmica, judo, cucito , lingue, teatro, per permettere alle famiglie la custodia dei figli fino al tardo pomeriggio e per consentire agli allievi di sviluppare i propri interessi e la propria formazione in modo completo, in un unico ambiente come il Campus.
Le attività gestite direttamente dall'Istituto sono:
Da sempre convinti dell’alto valore educativo che riveste la musica nella formazione dei nostri ragazzi, la Scuola di Musica e Teatro Ennio Morricone in sinergia con la Scuola organizza una serie di incontri con cadenza settimanale di formazione musicale nell'orario 15.00-16.00
Laboratorio di strumenti ad arco – Si tratta di un laboratorio di violino e violoncello indirizzato ai ragazzi della primaria. Una introduzione al mondo della musica con due tra i più nobili degli strumenti in modo semplice e divertente.
Coro voci bianche – Cantare in un coro di voci bianche è tra gli approcci musicali più importanti che un bambino possa avere. Significa imparare a conoscere la propria voce e le proprie emozioni imparando a conoscere quelle degli altri in una crescita che è anche umana e culturale.
Laboratorio è indirizzato agli allievi delle scuole primarie.
Laboratorio di musica d’insieme moderna – I ragazzi, attraverso incontri di musica d’insieme, potranno avere un primo approccio a strumenti moderni quali chitarra elettrica, tastiere, basso, batteria e voce.
Laboratorio indirizzato agli allievi delle scuole secondarie.
Indicare di essere iscritti alla Scuola Santa Giovanna d'Arco. Gli studenti interni non possono iscriversi a corsi a pagamento tenuti dai loro docenti (Codice Etico)
MusicaDa sempre convinte e focalizzate ad investire energie per una formazione che sia veramente integrale e offra esempi di bellezza, di gratuità e di solidarietà, in sinergia con la Scuola organizziamo con cadenza settimanale incontri di cucito creativo nell' orario 15.00-16.00.
Laboratorio di cucito creativo – Si tratta di un laboratorio per imparare le tecniche di base e lasciare campo libero alla fantasia e alla manualità.
Laboratorio è indirizzato agli allievi delle scuole primarie cl. 4-5 e secondaria di I grado. Il corso è a numero chiuso max 10 partecipanti.
Indicare di essere iscritti alla Scuola Santa Giovanna d'Arco. Gli studenti interni non possono iscriversi a corsi a pagamento tenuti dai loro docenti (Codice Etico)
CorsiImparare INGLESE
Con un madrelingua è semplice, veloce e divertente.
Lezioni per bambini, ragazzi e adulti con insegnanti madrelingua.
I corsi sono a numero chiuso max 6 partecipanti.
Indicare di essere iscritti alla Scuola Santa Giovanna d'Arco. Gli studenti interni non possono iscriversi a corsi a pagamento tenuti dai loro docenti (Codice Etico).
La manualità, il movimento e la creazione sono non solo strumenti di apprendimento, ma veri e propri catalizzatori per lo sviluppo di individui capaci, creativi e consapevoli.
Indicare di essere iscritti alla Scuola Santa Giovanna d'Arco. Gli studenti interni non possono iscriversi a corsi a pagamento tenuti dai loro docenti (Codice Etico)
La 3^ media ha iniziato una nuova avventura – ecco il notiziario delle Scuole Santa Giovanna d’Arco
STAY TUNED per le prossime edizioni
Grazie per il tuo messaggio. È stato inviato.
Risponderemo alla tua richiesta quanto prima.